lavoriamo in qualità lavoriamo in qualità
 

CONCORSO SCUOLE-BONIFICHE - EDIZIONE 2010
ACQUA E TERRITORIO
TRE PREMI A FERRARA E UNO A FAENZA

 

 

Per la prima sezione (Produzioni fotografiche riservate alle scuole primarie) ha vinto la classe 2 A della scuola primaria ‘A.Franceschini’ di Porotto (Ferrara) con la foto dal titolo ‘Il canale è in festa! Ma sempre attento alle sue funzioni comunque resta’.
‘Il canale è in festa! Ma sempre attento alle sue funzioni comunque resta’
       
 
Come singolo alunno ha vinto Virginia Ferrozzi  della 5 A della scuola ‘G.Govoni’ di Ferrara con la foto dal titolo ‘Cala la sera: la campagna si va a riposare ma l’acqua del canale continua a lavorare’
  ‘Cala la sera: la campagna si va a riposare ma l’acqua del canale continua a lavorare’
 

Per la seconda sezione del concorso (Produzioni video riservate alle scuole secondarie di I grado) ha vinto la classe 3 M della scuola ‘De Pisis’ di Ferrara con il video ‘I dislivelli del Professore!’.
Come singolo alunno nella sezione Video è stato invece premiato Duccio Vassura della classe 1 B della scuola ‘Bendandi’ di Faenza col video ‘Acqua, aria, terra, suono, io’.
I vincitori ferraresi erano stati presentati dal Consorzio di bonifica Pianura di Ferrara, quello faentino dal Consorzio di bonifica della Romagna Occidentale.
Le 2 classi vincitrici riceveranno un premio di € 800 ciascuna, mentre i 2 alunni vincitori saranno premiati con una fotocamera digitale ciascuno.
A tutti i vincitori sarà messo a disposizione un mezzo di trasporto per raggiungere la sede di premiazione, che si svolgerà il 17 dicembre presso l’Ecomuseo dell’acqua a Padulle di Sala Bolognese (Bologna).

 
Per consultare i materiali relativi alle precedenti edizioni del Concorso: http://www.urber.it/focus-archivio.asp?id=7